Lorenzo de’ Medici, era lui che diceva chi vuol esser lieto sia, del doman non v’è certezza.
E aveva proprio ragione! Anche a proposito del meteo…
Sabato abbiamo goduto di un tempo meraviglioso, qui a Firenze.
E abbiamo colto questa e un’altra occasione per esser lieti e andare a fare i turisti in città, ovviamente armati di macchina fotografica.
Direzione: giardino di Boboli, il giardino (ma sarebbe meglio chiamarlo parco) della residenza granducale, a partire dai tempi della famiglia di Lorenzo, da cui si gode un panorama mozzafiato sulla città e sulle colline intorno.
Stupendo, soprattutto ora con il verde rigoglioso che queste piogge ci hanno donato (a qualcosa sono servite, eh?) e i colori e i profumi di tanti fiori.
Domenica, invece, un temporale che ci ha fatto ripiombare in un attimo a novembre ha concluso un fine settimana intensissimo (almeno per noi).
Per fortuna, oggi, si torna in ufficio!
😉
4 Comments
Lo sai che nel Giardino di Boboli c'è un fantasma che abita la serra?
13 Maggio 2013 at 11:55Ma davvero?!? Noi non lo abbiamo incrociato… al suo posto, nella Limonaia, c'erano disposti in fila su un tappeto dorato, decine di disegni agrumati di piccoli artisti in erba, Fagiolino compreso!!
13 Maggio 2013 at 19:46Ci sono stata, tanti tanti tanti anni fa, in un afoso pomeriggio di agosto che rendeva polverosi tutti i colori.
13 Maggio 2013 at 19:34Sabato invece, in un pomeriggio così limpido da rendere i colori tanto vividi da farli sembrare artificiali, anche noi abbiamo fatto i turisti sul nostro lago, su e giù dal battello, a sognare davanti a ville e giardini fioriti.Per una volta un sabato pomeriggio senza stracci e scopa: quasi una vacanza!
Claudette
E' proprio così, a volte basta proprio poco per sentirsi in vacanza.
13 Maggio 2013 at 19:43E abbasso gli stracci il fine settimana!
😉