Oggi, ve ne sarete accorte è un giorno dedicato a tutte le donne.
L’idea di Carolina di dedicare un giorno rosa a tutte le donne, a memoria della prevenzione del tumore al seno non mi ha lasciato indifferente.
Siamo tutte fragili foglie davanti a un dramma così forte.
Ricordatevi che un controllo, fatto spesso e con regolarità, può aiutarci!
Quindi, per oggi niente ricetta, tuttal’più, se proprio me lo concedete, in tema avrei da ricordarvi una panna rosa di qualche tempo fa..
Ps. I centri in cui si può prenotare un controllo li trovate qui.
A onor del vero, quando ho telefonato, 10 giorni fa, ho scoperto che a Firenze gli ambulatori non ci sono… Ma si può provare a Pistoia, che intasata dalle richieste, prende di nuovo gli appuntamenti solo a gennaio…
Li’, per lo meno, la prevenzione viene fatta tutto l’anno!
Per maggiori informazioni, visitate comunque il sito della LILT.
3 Comments
Cara Gaia
18 Ottobre 2010 at 9:58qui a Pisa c'è un centro che funziona, lo so che per te è lontano ma il treno non è poi così scomodo. Il tel è 050830684 e se decidi fammi sapere per un passaggio alla lilt e un caffè.
baci
paola c.
sai che quando pensavo a cosa fare per oggi mi è venuta in mente proprio la tua panna rosa?
a firenze non ci sono i centri della lilt, però c'è centro proprio sui tumori al seno della asl (quello di viale volta) che funziona bene lo stesso, no?
18 Ottobre 2010 at 23:09Ora è un po' tardi per comunicarlo ma chi non la conosce se la segni che il prossimo anno la rifanno:
http://www.corrilavita.it/home.php
è una gara podistica più passeggiata in giro per Firenze con lo scopo di raccogliere soldi per la LILT, io la faccio ogni anno.
Ciao!
P.S.: grazie per il link ai corsi!! Non vedo l'ora! 😉
21 Ottobre 2010 at 11:32